Isola di San Andres - Colombia: cosa visitare e dove alloggiare

Pubblicato il da Sara Angeli

Se sognate una vacanza nel Mar dei Caraibi, organizzate un viaggio a San Andres, un piccolo arcipelago appartenente alla Colombia.

San Andres e le sue isole sorelle

San Andres forma, con le isole sorelle Old Provencia e Santa Catalina, un bellissimo arcipelago nel Mar dei Caraibi. Si raggiunge facilmente da Cartagena o da Bogotà, tramite le compagnie aeree Satena, Avianca ed Aires, che hanno voli diretti per l’aeroporto Gustavo Rojas Pinilla di San Andres.

I turisti devono avere passaporto valido, visto colombiano e una carta turistica, acquistabile in aeroporto. La lingua principale è lo spagnolo, anche se molti abitanti parlano una lingua creola, mix di inglese e francese.

Nella caverna del pirata Morgan

L’isola di San Andres, gode di un clima tropicale, il viaggio è consigliato soprattutto tra settembre ed ottobre, quando la temperatura si stabilizza sui 30°C.

Innumerevoli sono le attività che si possono svolgere sull’isola.

La grande varietà di uccelli, circa 76 specie migratorie e 18 indigene, fanno di San Andres il paradiso del birdwatching.

Per gli amanti dell’avventura, c'è solo l’imbarazzo della scelta, dalla caverna del Pirata Morgan, alla storica prima chiesa dell’isola, alle ben 12 foreste di mangrovia con la loro fauna e flora.

Da non perdere un’escursione alla Loma, il punto più alto dell’isola, circa 120 metri sul livello del mare, dal quale ammirare lo spettacolare “mare dai sette colori”, un fenomeno di straordinaria bellezza. Sempre nei dintorni della Loma, si trova un lago naturale, formato esclusivamente dall’acqua piovana, nel quale vive una particolare specie di alligatore.

Dove alloggiare

Trovare alloggio a San Andres è molto semplice, basta cercare online tutte sulle soluzioni disponibili.

Un albergo molto gradevole è il Cocoplum Beach Hotel, situato sulla spiaggia e circondato da una vegetazione tropicale, 42 camere, con piscina e ristorante, i prezzi partono da 75 euro a notte.

Il San Andres Noble House, dista solo due minuti a piedi dalla spiaggia ed è un Bed & Breakfast, i prezzi partono da 87 euro a notte.

Alberghi più costosi sono, il Decameron San Luis, da 137 a 216 euro a notte, con trattamento all inclusive, oppure il Casablanca da 144 a 250 euro, con ristorante e spa.

Un altro albergo della catena Decameron, è il Decameron Boutique Los Delfinos, che offre pacchetti all inclusive a partire da 194 euro.

Possiamo dire che a San Andres ci sono soluzioni adatte a tutte le tasche.

Mare a Cayo Largo
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post