Sennheiser PMX: modelli e specifiche tecniche

Pubblicato il da Sara Angeli

Ascoltare la musica mentre si è in movimento o mentre si sta facendo sport è ormai una delle scelte più popolari, anche se non sempre la più pratica. Chi non ha mai provato a correre con degli auricolari che, inevitabilmente, abbandonano le orecchie al minimo movimento sbagliato?

Modelli ergonomici

Sennheiser è riuscita a risolvere il problema una volta per tutte, creando diversi modelli di auricolari, dedicati a chi ama ascoltare la musica in movimento.

Il primo di questa serie è il PMX 70, seguito dal PMX 80 e dal PMX 680 sport. Aprendo la scatola troverete questo particolare tipo di auricolare, con banda disegnata per adattarsi al collo e una piccola clip; certo non è molto se comparato a modelli che offrono più optional, ma, d’altronde, questo è davvero tutto quello che vi serve.

La novità è proprio questa banda ergonomica e flessibile, che si appoggia delicatamente sul collo, con la funzione di mantenere i due auricolari stabili all’interno dell’orecchio. Il dispositivo rimane comunque ultraleggero, con un peso di soli 16 grammi.

I colori disponibili sono verde chiaro e brillante, giallo e uno meno attraente grigio, tutti dotati di piccolo logo con la scritta Sennheiser, in grado di riflettere al buio.

Il cavo è unico, parte dall’auricolare sinistro ed è lungo circa 1.2 metri, la piccola clip serve per agganciare il cavo e tenerlo fermo durante i movimenti.

Tutti i modelli della serie sono resistenti al sudore e all’acqua, tanto che possono essere tranquillamente lavati sotto acqua corrente alla fine della giornata.

Compatibili con Iphone, Ipod e tutti i diversi modelli di lettori mp3 presenti sul mercato, si connettono tramite jack angolato da 3,5 mm.

Il modello PMX 680 Sport offre in più un controllore di volume direttamente connesso al cavo, in modo da regolare l’audio senza dover armeggiare con il dispositivo mp3.

Il suono

Ma parliamo un po’ del suono. Gli auricolari di tutti e tre i modelli sono dotati di potenti magneti neodimio, in grado di offrire una qualità sonora ottima e bilanciata. Inoltre, grazie al sistema BassWind, il suono viene riprodotto con una fedeltà assoluta e con una corposità dei bassi davvero eccellente. L’impedenza nominale, che determina la potenza dell’amplificatore, è di 64 Ohm e la frequenza è compresa tra 19Hz e 21 kHZ.

Aspetti negativi

Aspetto negativo, che accumuna tutti i modelli della serie PMX, è la poca praticità nello svolgere attività sportive diverse dalla corsa o dalla bicicletta, quando la banda ergonomica diventa un intralcio più che un aiuto.

Music Girl
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post