Recensione Acer Iconia Tablet W501

Pubblicato il da Sara Angeli

In questa recensione voglio parlarvi dell’Acer Iconia Tablet serie W501, che rappresenta una valida alternativa, agli ultra pubblicizzati netbook e Android tablet.

L’Acer Iconia Tablet W501 è composto da uno schermo da 10.1 pollici, touchscreen e da una tastiera dock, che unisce la funzionalità di una tastiera normale al sistema di puntamento Acer Fine Track, e un mouse standard a due pulsanti.

Dotato di memoria flash e screen rotation, la caratteristica che lo differenzia dagli altri tablet è il sistema operativo utilizzato: Windows 7 al posto di Android. Questo permette all’Acer Iconia Tablet W500 di comunicare con altri PC che usano Windows, ma con una limitazione dovuta al fatto che Windows non è adatto al touchscreen. Quindi la novità principale è la possibilità di utilizzare il tablet con il touchscreen e, per chi non fosse ancora del tutto convinto, basta agganciare lo schermo alla tastiera e utilizzarlo come un normale PC.

Sulla tastiera si trovano 2 porte USB e una porta Ethernet, sul tablet sono presenti altre due porte USB, una porta HDMI output e un headphone jack, SD card e SIM slot. Dispone di doppia Web cam Acer crystal eye da 1.3MP, che permette di registrare video in qualità HD e fare videochiamate.

L’Acer Iconia W501 offre 2GB di RAM e un processore AMD Dual core C-50, con scheda grafica AMD 6250, che lo rende ideale per la visione di video e giochi, aiutata anche dall’audio Dolby. Presenta due diversi tipi di connessione, Bluetooth 3.0 e Wi-Fi 3G. Un gran numero di strumenti e funzioni sono incorporate nell’interfaccia, chiamata Acer Ring, che appare sullo schermo non appena lo si tocca con le cinque dita a formare un anello. Tra queste le opzioni Webcam per avviare l’Acer Crystal Eye webcam, Calculator per aprire la calcolatrice di Windows e Game, per accedere alla zona giochi. Lo Snipping tool, per tagliare e comporre con immagini e infine il Disk Clean per una rapida pulizia sul disco.

Sempre sull’Acer Ring, sono disponibili delle AppCards:

  • touchBrowser per aprire e ridimensionare, tramite semplici pinch actions, i contenuti del web

  • my Journal per tenere a portata di mano delle clips dei siti visitati, che vengono aggiornate automaticamente

  • acer Clear.fi per condividere contenuti musicali, foto e video

  • socialJogger come accesso ai social networks, quali Facebook, Youtube e Flickr.

Il prezzo, 650 euro con garanzia di un anno.

Tastiera dockAcer Iconia Tablet serie W501
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post